Akindo Fansub

Noragami OAD 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Noragami OAD - 2

    29z6a7b


    A grande richiesta (ma di chi? ndTutti), ecco a voi il 2 oad di Noragami. Alcune precisazioni sono d’obbligo: cronologicamente, questo speciale si pone non solo dopo la serie tv, ma segue lo scontro/riappacificazione con Bishamon. Può essere visto comunque da tutti, anche se ci sono alcuni riferimenti agli eventi già avvenuti nell’ultima saga, preannunciando anche i “guai” che si verificheranno dopo, su tutti, il convolgimento di Ebisu (quello vero) con Yato e Nora. Sotto il file torrent, ci sono alcuni spoilers sulla saga di Bishamon, quindi chi non è interessato, faccia a meno di leggerli. Enjoy!

    Special Thanks: Jubei’ (per avermi aiutato con alcune frasi in lingua jap, poco chiare anche per il traduttore inglese), l’onnipresente Hedeon, LiquidDrake (che nel corso del tempo, rimane sempre una gran brutta persona). E naturalmente tutti voi che ci seguite con affetto, devozione e un pizzico di (sano) masochismo (diciamolo). Grazie a tutti!
    by Yoshiro


    In distro tramite torrent scaricabili da qui e appena possibile con link diretti sul sito shinsei-kai e sul nostro canale irc.

    Torrent di Noragami OAD 2


    Il clan Ma a cui si fa riferimento nell’oad è la precedente “famiglia” di Strumenti Divini al servizio di Bishamon, il cui unico sopravvissuto è Kazuma. Per non far degenere Bishamon a causa dei pensieri maligni di questo clan (come stava accadendo a Yato nella saga di Yukine all’interno della serie tv), Kazuma si rivolse a Yato (a quel tempo, una divinità maligna come Rabo) per “risolvere” il problema: Yato vista la situazione, non può fare altro che uccidere l’intero clan Ma con l’aiuto di Nora. Bishamon così si salva dal miasma, ma anziché dare la colpa a Kazuma, Yato si prende tutta la responsabilità dell’accaduto. In epoca moderna, la storia si ripete: il clan Ha, sobillato dal medico personale di Bishamon, Kugaha (mai apparso nella serie tv), comincia a far degenerare di nuovo la dea. A causa di varie incomprensioni, Yato e Yukine si recano in cielo per liberare Hiyori, che loro credono rapita da Bishamon stessa. Durante lo scontro fra le due divinità, Yukine diventa un “blessed shinki” (uno Stumento Benedetto, come verrà menzionato in questo oad) con cui sconfiggono, senza uccidere Bishamon. Questa volta, dopo aver rivelato il complotto di Kugaha, tocca a Bishamon stessa sterminare il clan Ha: gli Strumenti Divini che si vedono nell’oad sono gli unici sopravvissuti.
     
    .
0 replies since 25/8/2014, 11:03   196 views
  Share  
.