Akindo Fansub

Persona 3 - Film 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Persona 3 - Spring of Birth - Film 1


    Persona 3 ha un posto speciale nel mio cuore (Perché? Ne hai uno? ndHedeon): non avendo mai giocato i capitoli precedenti della saga, né sapendo nulla del mondo di Shin Megami Tensei, fu il character design di Shigenori Soejima a incuriosirmi prima, e a conquistarmi poi. Durante le prime ore di gioco, il sistema dei Social Links, il fascino di una trama adulta, la difficoltà dei combattimenti e le ottime musiche gettarono letteralmente benzina sul fuoco, spingendomi a recuperare il suo seguito spirituale (Persona 4) e gli altri capitoli della saga principale, di cui Persona è uno spin-off: mi sto riferendo a Shin Megami Tensei: Lucifer’Call, i due Digital Devil Saga, Devil Survivors e così via. Devo però ammettere che gli adattamenti anime di questa serie hanno sempre lasciato molto a desiderare: Persona: Trinity Souls e il primo adattamento di Persona 4 sono risultati lenti, caotici, se non addirittura noiosi anche per i fan (occidentali, almeno). Ho provato quindi una certa ansia, quando ho sentito dell’intenzione di voler portare sul grande schermo, in tre lungometraggi, la storia di Persona 3. Un sentimento poi svanito dopo aver iniziato la visione del primo movie e a cui si è sostituita la gratitudine per il lavoro svolto: Persona 3 -Spring of Birth- non è solo il miglior adattamento ricevuto da questa saga, ma è anche un ottimo film, fruibile anche da chi non ha mai sentito parlare del mondo di Shin Megami Tensei. Dopo questa (lunga, ma spero non noiosa) introduzione, prima di lasciarvi alla visione di questo film (in fondo, dovete sempre aspettare che finisca il download) è doveroso ringraziare il buon Hedeon, la cui pazienza ha qualcosa di tautologico (nel vocabolario, alla voce “Pazienza”, ci sono la sua foto e quella di Giobbe, quindi è ora di mandare a letto i bambini), lo sfuggente Wildfire (appare e scompare quando meno lo si aspetta… Se dovesse comparire nella vostra tazza del bagno, non tirate lo sciacquone, ma chiedetegli se checka i primi 5 episodi di Noragami per la BD release, pls…) e tutta la brava gente che ci conosce, e per questo, ci evita (chissà poi perché…). Enjoy!
    by Yoshiro
    In distro tramite torrent scaricabili da qui e con link diretti sul sito shinsei-kai e sul nostro canale irc.

    Torrent di Persona 3 - Spring of Birth

     
    .
0 replies since 9/7/2014, 14:53   255 views
  Share  
.