Akindo Fansub
.AVI sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, preferisco vederlo decente sul portatile o su pc fisso;
    54.55%
    6
  • Sì, altrimenti non riesco a vederli con i lettori stand alone e la tv;
    18.18%
    2
  • No, li guardo comunque alla tv;
    18.18%
    2
  • Sì, muoio se non vedo i stracubetti nei nuovi monitor lcd;
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

.AVI sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Bene il sondaggio credo sia molto semplice da capire, il mio pc fisso ha un monitor lcd full hd e qualsiasi avi si vede veramente male mentre su portatile si può ancora guardare con una discreta qualità, quindi mi chiedevo è ancora necessario fare una versione .avi di logh? è solo per vederla in tv(la mia poi li legge senza bisogno di lettore stand alone anche i mp4)?
    A voi la risposta :P
     
    .
  2. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che io preferirei se fossero rilasciate le versioni ad alta qualità... :lol:
     
    .
  3. Hedeon
     
    .

    User deleted


    The 1 Angel non preoccuparti ormai ho tutti i blu-ray sia della classica che del gaiden quindi faremo una versione ad alta qualità, anche se a dir la verità di alta qualità ha ben poco le matrici sono pur sempre nate alla fine degli anni '80 e anche i blu-ray ti assicuro non si vedono benissimo e sono pieni di artefatti.
     
    .
  4. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    si questo lo so, infatti tempo fa ho scaricato una puntata in inglese bluray e sicuramente la differenza non è abissale. Cmq sia la differenza si nota, soprattutto sui schermi di nuova generazione, e quindi nn vedo l'ora di archiviare le puntate ad alta qualità :D
     
    .
  5. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Proprio per questo ho inserito questo sondaggio perché i .avi con i nuovi monitor lcd anche se non fullHD si vedono malissimo.
    Anche se devo dire che fin ora ha riscosso pochissimo interesse vedremo nei prossimi giorni :PPP
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Ma fare mkv full soft 10bit? :shifty:
     
    .
  7. Knight_of_the_Tiger
     
    .

    User deleted


    Anch'io punterei a fare una versione full soft 10bit con contenitore mkv.
    La domanda però è: in quanti sarebbero disponibili ad aggiornare i codec?
     
    .
  8. Hedeon
     
    .

    User deleted


    be si volevo farlo in effetti 10bit ma non so a livello di compatibilità se andrebbe bene o meno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ciao ragazzi, io mi vedo le puntate con lettore blu ray in Tv ...disteso sul divano...!!!
    anche io tempo fa ho scaricato qualche puntata del gaiden in HD e cmq anche se non abissale la differenza la si vede...!!!
    non vedo l'ora di vedermi gli ep in Hd....!!!

    ma che vol dire versione 10bit? che in materia son ignorante?

    sempre SIEG MEIN KAISER REINHARD !!!
     
    .
  10. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Vediamo se riesco a spiegarlo bene, uhm...
    quindi in pratica è un profilo di visualizzazione dove vengono considerati 10 bit di precisione nell'elaborzione dell'immagine al posto degli usuali 8 bit

    Ricopio un pezzetto di spiegazione sul 10bit scritto da mirkosp, che ringrazio anche per le innumerevoli volte che ho scocciato per i vari artefatti dei dvd o bluray di logh :P :
    CITAZIONE
    In pratica, l'High 10 Profile aumenta il bitdepth, ovvero la quantità di colori rappresentabili dai pixel, e quindi, rispetto ai (2^8)^3 colori che si usano con l'HiP (High Profile) ne abbiamo a disposizione (2^10)^3.
    Perché ci interessa questo? Perché avendo più bit a disposizione per i calcoli, x264 introduce meno errori di arrotondamento in fase di quantizzazione, liberandoci così del principale problema nell'encoding degli anime oggigiorno: il banding ...etc,etc... e questo significa quindi che potremo salvare molto bitrate senza dei cali percepibili di qualità.

    Quindi in pratica si hanno file video più piccoli in raffronto alle versioni 8 bit avendo stessa qualità visiva, però su pc solo da poco tempo si è iniziato ad utilizzare decoder adatti a visualizzarli mentre sui lettori stand alone non ho idea se sia pienamente supportato.
     
    .
  11. ZetsubouShita
     
    .

    User deleted


    Torno su questi lidi dopo secoli, per dire no all'AVI.
    Meglio vederlo decentemente su computer.
    (A titolo informativo, prima come nick usavo Paul von Oberstein, fine OT).
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    mi chiedevo dove fosse finito il ministro della difesa...anche sul blog non ti vedevo più...!!!

    speriam continuino la serie...
    SIEG KAISER REINHARD
    SIEG ZEON
     
    .
  13. gvn82
     
    .

    User deleted


    Cosa userete mp4 o mkv ?
     
    .
12 replies since 30/4/2012, 09:54   289 views
  Share  
.