Akindo Fansub

situazione attuale

La salute dei due schieramenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    ora che siamo quasi alla puntata 35 si puo fare un bilancio parziale e analizzare la salute delle due nazioni. Secondo voi come sono messi militarmente i diversi schieramenti? politicamente nn ci sono dubbi che ora l'impero riceverà nuova linfa vitale dal governo di Reinhard ed invece l'alleanza è ai minimi da quando è nata...

    Militarmente l'alleanza dovrebbe essere alla frutta. Dovrebbe avere ancora la 1a flotta, la 5a, la 13a ed un'altra unendo i resti delle altre flotte distrutte nell'attacco all'impero. La 2a la 4a e la 6a ce le siamo giocate all'inizio e la 11a l'ha distrutta Yang. Quindi quante navi avrà l'alleanza? 60 - 70.000?

    L'impero invece penso sia messo meglio. Contando una media di 15000 navi per ammiraglio dovrebbe potere contare credo 150.000 navi quindi quasi il doppio... lo vedo acido il futuro dell'alleanza


    Ma guardando cosi ad occhio...quante cavolo di perdite ci sono state in 34 puntate! :unsure:
    100.000 navi e 30 milioni di morti per schieramento? una mareaaa
     
    .
  2. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Sai che ora come ora non ricordo bene quanti morti ci sono stati ma se non sbaglio nella battaglia per l'invasione dell'Impero da parte dell'Alleanza morirono per l'alleanza circa 20 milioni di soldati, quindi credo che l'alleanza fin ora ha avuto molte più perdite inoltre secondo me anche a livello finanziario l'Alleanza sta per arrivare al tracollo e nemmeno l'Impero nonostante sia messo meglio militarmente navighi in buone acque almeno da quello che ho capito io. L'unico che restando fuori da ogni battaglia e che invece trama alle spalle e phezzan ed è il vero nemico di entrambi...
     
    .
  3. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    mah, nn so se hanno avuto piu perdite quelli dell'alleanza...alla fine durante la rivolta dei nobili c'è stata una vera carneficina fra le forze dell'impero...certo che confrontando le capacità umane, finanziarie e produttive nn ci sono dubbi che l'alleanza sta alla frutta. Su Phezzan sono perfettamente daccordo con te, anche se quando ho sentito dire al feudatario che una volta che l'impero ha conquistato la galassia controlleranno Reinhard mi è scappato un po da ridere...anche perche dietro di lui c'è un certo Oberstein :)
     
    .
  4. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Diciamo che essendo il protagonista principale sappiamo di già che non puo morire ma al piano per ucciderlo alla fine ci hanno pensato, quindi il feudatario potrebbe essere davanti anche ad oberstein.
    Tengo a precisare che io non so cosa succede dopo fra quelli che lavorano su logh sono forse l'unico che vede cosa succede episodio per episodio come tutti voi :PPPPP
     
    .
  5. Hadrill
     
    .

    User deleted


    Io non posso rispondere perché so già come va a a finire ^_^ ... L'assassino è il maggiordomo (di Oberstein, ovviamente).
     
    .
  6. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'assassino è il maggiordomo (di Oberstein, ovviamente).

    No,è il vecchio dalmata di Oberstein.
    Ritornando in tema...
    Penso che le flotte distrutte vengano rifondate e quindi a navi se non ci sono problemi riguardo al reclutamento direi che c'è parità.
    Il problema è che nell'alleanza ora i militari sono controllati dai burocrati e molti sono servi degli schieramenti politici.
    In questo clima in cui l'esercito non può avanzare proposte o ottenere maggiore considerazione c'è il rischio che se l'imperodecide di invadere il territorio dell'alleanza non ci sarebbe ne una risposta immediata ne tantomeno coesa.
    Per la finanza direi che l'alleanza è messa peggio.
    L'Alleanza è al tracollo finanziario...il fatto che tutti gli uomini vengano mandati al fronte a causato una mancanza di manodopera nei settori dell'industria pesante e nella manutenzione..in più l'alleanza non ha mai avuto una base finanziaria stabile come Phezan o l'Impero e l'economia di guerra comincia a far sentire il suo peso.
    Per l'Impero penso che il periodo nero sia momentaneo,dovuto al fatto che si è passati da un regime feudale ad uno populistico che punta alla libertà di scelta del lavoro e di libero spostamento dei lavoratori da un posto all'altro.
    Deve solo stabilizarsi.
    Phezan lo vedo male...ufficialmente è territorio Imperiale...quindi se la situazione del corridoio di Iserlhon lo vedo passivo ad invasioni da parte di entrambi gli schieramenti.


    come se gia non lo sapessi XD
     
    .
  7. bennyzeus™
     
    .

    User deleted


    quoto paul
     
    .
6 replies since 26/6/2010, 20:05   175 views
  Share  
.