Akindo Fansub

I personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    Via, inauguro anche io un argomento allora...

    Parliamo di personaggi...ognuno avrà il suo preferito no? sicchè confrontiamoci su di loro sperando magari di scoprire cose che durante la visione dell'anime ci è sfuggita...ce ne sarebbe da scrivere un papiro su ognuno ma tanto per cominciare scriverò solo una frase (MIA OPINIONE PERSONALE) per ciascuno di loro...

    Reinhard von Lohengramm uomo determinato che sa come ottenere quello che vuole e nn si fa tanti scrupoli se occorre...straordinario stratega e tattico è sicuramente il più abile ammiraglio dell'impero. Possiede un carisma immenso...da vero Leader

    Yang Wen-li svogliato, per certi tratti anche goffo ma buono e generoso come pochi. Questi sono i tratti dell'ammiraglio piu abile del mondo di Logh. Un genio di tattica e strategia che nonostante i mezzi il piu delle volte di molto inferiori al nemico nn è mai uscito sconfitto da uno scontro. Solo Reinhard riesce a tenergli testa anche se nn è mai riuscito a batterlo. A mio avviso se Yang avesse a disposizione tutto il potenziale di Reinhard e anche la stessa ambizione riuscirebbe a dominare l'universo. quel che però gli manca di piu è proprio l'ambizione hehe

    Siegfried Kircheis Amico fedele e persona dotata di un gran cuore sa farsi volere bene per il suo buon carattere. Ammiraglio di ottime qualità è sicuramente l'altra metà di reinhard

    Paul von Oberstein bastarebbe una parola...Macchiavelli. Genio insuperato della politica e anche ottimo tattico e stratega nn si fa problemi di nessun tipo per ottenere quello che vuole

     
    .
  2. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The 1 Angel @ 7/5/2010, 15:20)
    Via, inauguro anche io un argomento allora...

    Parliamo di personaggi...ognuno avrà il suo preferito no? sicchè confrontiamoci su di loro sperando magari di scoprire cose che durante la visione dell'anime ci è sfuggita...ce ne sarebbe da scrivere un papiro su ognuno ma tanto per cominciare scriverò solo una frase (MIA OPINIONE PERSONALE) per ciascuno di loro...

    Reinhard von Lohengramm uomo determinato che sa come ottenere quello che vuole e nn si fa tanti scrupoli se occorre...straordinario stratega e tattico è sicuramente il più abile ammiraglio dell'impero. Possiede un carisma immenso...da vero Leader

    Yang Wen-li svogliato, per certi tratti anche goffo ma buono e generoso come pochi. Questi sono i tratti dell'ammiraglio piu abile del mondo di Logh. Un genio di tattica e strategia che nonostante i mezzi il piu delle volte di molto inferiori al nemico nn è mai uscito sconfitto da uno scontro. Solo Reinhard riesce a tenergli testa anche se nn è mai riuscito a batterlo. A mio avviso se Yang avesse a disposizione tutto il potenziale di Reinhard e anche la stessa ambizione riuscirebbe a dominare l'universo. quel che però gli manca di piu è proprio l'ambizione hehe

    Siegfried Kircheis Amico fedele e persona dotata di un gran cuore sa farsi volere bene per il suo buon carattere. Ammiraglio di ottime qualità è sicuramente l'altra metà di reinhard

    Paul von Oberstein bastarebbe una parola...Macchiavelli. Genio insuperato della politica e anche ottimo tattico e stratega nn si fa problemi di nessun tipo per ottenere quello che vuole

    Oh, ti ringrazio dei complimenti.
    Condivido tutto cio che hai detto.
    Non credo ci sia molto da discutere su questo.
     
    .
  3. Hadrill
     
    .

    User deleted


    I miei preferiti.

    Oberstein, perché è uno dei personaggi più complessi e interessanti della serie.
    Oberstein è dotato di un acume politico e una capacità decisionale fuori dal comune, uniti ad una lungimiranza che ne fanno uno strumento fondamentale per la politica di Reinhard.

    Reuental che è forse il personaggio più affascinate di tutta la saga, sicuramente il più tragico.

    Hilda, intelligente, astuta e ferma nelle sue convinzioni, dimostra una lungimiranza e una capacità di sintesi pari a quella di Oberstein, il quale segretamente la teme, perché ne riconosce il carisma e la capacità di persuasione.

    Yang, personaggio svagato, perennemente in ritardo, insofferente alla retorica della vita militare e dotato di scarsissimo senso pratico ma altrettanto fornito di una mente eccezionale e di un brillante senso della strategia: Yang non ha difficoltà mettersi in discussione, a riflettere e a non dare nulla per scontato.
     
    .
  4. Hedeon
     
    .

    User deleted


    A me più di tutti piace kircheis, secondo me, molto più bravo di reinhard come stratega militare infatti finché erano sempre insieme consigliava cio che si doveva fare nell'ombra e quando si sono separati reggeva qualsiasi confronto. Il suo dispiacere più grande è stato quello di non poter vedere reinhard Kaiser e non potergli finalmente chiedere la mano di Annerose, comunque i personaggi che hanno buon cuore non possono vivere in mezzo a tutte queste magagne politiche e militari, infatti...

    Odio fortemente Oberstein primo perché per timmarlo si perde un sacco di tempo che fischia in continuazione, secondo perché è un gran bastard inside su ogni questione politica e non :P
     
    .
  5. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    avrei una domanda... Reinhard fino alla fine della 4a battaglia di Tiamat viene chiamato von Musel. All'inizio della battaglia di Astate viene invece chiamato von lohengramm. Voi avete capito da cosa deriva quindi il secondo cognome? mi sembra chiaro che sia una specie di onoreficienza data per il comportamento sul campo di battaglia, ma da cosa deriva? ed il significato?
     
    .
  6. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Hadrill me l'ha spiegato una volta ma l'ho dimenticato il significato preciso, attendiamo la sua replica quindi
     
    .
  7. Hadrill
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The 1 Angel @ 8/5/2010, 14:50)
    avrei una domanda... Reinhard fino alla fine della 4a battaglia di Tiamat viene chiamato von Musel. All'inizio della battaglia di Astate viene invece chiamato von lohengramm. Voi avete capito da cosa deriva quindi il secondo cognome? mi sembra chiaro che sia una specie di onoreficienza data per il comportamento sul campo di battaglia, ma da cosa deriva? ed il significato?

    Reinhard cambierà nome in un episodio del Gaiden, per cui vi consiglio di aspettare che ci arriviamo , ma se non ce la fate a resistere...
    SPOILER (click to view)
    sappiate che il Kaiser, per premiare Reinhard della sua bravura in battaglia, gli concede di ereditare il cognome di un'importante famiglia nobile ormai estinta, i Lohengramm, appunto.
    Il nostro eroe accetta molto volentieri il cambiamento perché equesto gli permette di liberarsi del cognome del padre che lui detesta.
     
    .
  8. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    domanda....stavo riguardando la puntata 26, ed alla fine quando c'è la carellata dei volti dei "grandi" personaggi morti fino a quel punto della storia, c'è anche quello dell'ammiraglio di flotta Lobos (il grassone incompetente), ma nn mi sembra di averlo mai visto tirare le cuoia...e visto che la carellata è solo di persone morte mi chiedevo se voi sapevate che fine ha fatto
     
    .
  9. Hadrill
     
    .

    User deleted


    Non mi pare che la morte di Lobos venga mai annunciata ufficialmente, ma può essere morto "dietro le quinte", da pensionato.
     
    .
  10. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hadrill @ 3/6/2010, 20:45)
    Non mi pare che la morte di Lobos venga mai annunciata ufficialmente, ma può essere morto "dietro le quinte", da pensionato.

    capito...grazie per la risp...poveraccio, nn ha fatto altro che figuracce per poi morire in sordina...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    rufusexc

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hadrill @ 8/5/2010, 15:21) 
    CITAZIONE (The 1 Angel @ 8/5/2010, 14:50)
    avrei una domanda... Reinhard fino alla fine della 4a battaglia di Tiamat viene chiamato von Musel. All'inizio della battaglia di Astate viene invece chiamato von lohengramm. Voi avete capito da cosa deriva quindi il secondo cognome? mi sembra chiaro che sia una specie di onoreficienza data per il comportamento sul campo di battaglia, ma da cosa deriva? ed il significato?

    Reinhard cambierà nome in un episodio del Gaiden, per cui vi consiglio di aspettare che ci arriviamo , ma se non ce la fate a resistere...
    SPOILER (click to view)
    sappiate che il Kaiser, per premiare Reinhard della sua bravura in battaglia, gli concede di ereditare il cognome di un'importante famiglia nobile ormai estinta, i Lohengramm, appunto.
    Il nostro eroe accetta molto volentieri il cambiamento perché equesto gli permette di liberarsi del cognome del padre che lui detesta.

    Salve! sono nuovo del forum. Da poco ho incominciato a vedere gli episodi in lingua originale con i sottotitoli in inglese.
    Già però avevo sentito di questa serie più di 15 anni fa, leggendo su di una rivista una recensione.
    Per essere precisi, il Kaiser assegna a Reinhard il titolo di conte von Lohengramm dopo essere ritornato vittorioso da una battaglia. La famiglia von Lohengramm si era estinta da poco e, le altre famiglie nobili stavano facendo a gara per ottenere questo titolo. se non erro anche il principe von Braunschweig voleva assicurarsi questo titolo. Il tutto viene spiegato in uno degli episodi dal 10 al 20.
     
    .
10 replies since 7/5/2010, 14:20   222 views
  Share  
.