Akindo Fansub

Inizio io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hedeon
     
    .

    User deleted


    Il primo quesito poco importante ma volendo può far comprendere o meno il suo comportamento: kircheis secondo voi è GAY?!
    Sin da quando ho visto per la prima volta il film e poi i gaiden ho avuto sempre la sensazione che lui sia innamorato di reinhard, voi che ne pensate?
    Il secondo non lo dico per ora perché è una conseguenza della possibile discussione che si può arrivare a creare qui :P
     
    .
  2. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    No,secondo me è il contrario.kircheis è etero senza dubbio.Reihnard invece ha un carattere estremamente possessivo nei confronti di kircheis sempre da quanto si evince dal film e questo mi crea dei dubbi sulla sua sessualità.
    Poi
    SPOILER (click to view)
    nell'episodio 26 la sorella di Reihnard dice che lei e kircheis si amavano.
     
    .
  3. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    quoto Oberstein (oddio mi pare di quotare quello vero XD)...

    Anche a mio avviso Kircheis e etero...anzi lui si innamora da subito di Annerose (chiamalo scemo poi :B): ) e tutta la sua devozione per l'amico, oltre che per amicizia, è spinta sicuramente dalla promessa fatta a lei da bambino...per il biondino invece nn ci giurerei...poi se reinhard è veramente ispirato ad alessandro magno allora.......beh avete capito :)


    P.S. per chi nn lo sapesse Alessandro ha avuto oltre che delle mogli, anche dei "rapporti" con un suo amico intimo...o almeno cosi si racconta sui libri di storia
     
    .
  4. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    anche tu a pensare ad Alessandro ed Efestione?
    ci avevo pensato pure io ma non regge,per il semplice fatto che tra i due era una cosa esplicita e dichiarata,mentre quello che proverebbe(perchè per ora stiamo solo speculando)Reihnard è puramente platonico.
     
    .
  5. Hedeon
     
    .

    User deleted


    @Paul Von Oberstein
    SPOILER (click to view)
    è stato rein a dire alla sorella se ne era innamorata, lei però non ha detto se era ricambiata e non si è capito bene se lui ne fosse o meno amareggiato
    si triangolo amoroso con kircheis al centro in cui anche per me Rein lo vorrebbe e kircheis vorrebbe Annerose, ma il suo comportamento in alcune situazioni mi ha fatto sorgere il dubbio esposto nel primo post :P
     
    .
  6. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me il film non può essere preso come bibbia a partire dal disegno dei mezzi che un pò mi ricorda lo stile di Kido Senshi Gundam 0080 War in the pocket sia come svolgimento della storia che un pò si allontana dal Gaiden e mostra gia un Reihnard molto possessivo e sicuro delle sue capacità,ma al tempo stesso fragile.
     
    .
  7. Hadrill
     
    .

    User deleted


    Non sono molto convinta che Reinhard sia ispirato ad Alessandro Magno, visto che lo stesso Tanaka ha più volte ribadito che ha tratto ispirazione dalla storia della Cina.
    E secondo me Kircheis non è gay, è solo molto più maturo di Reinhard e tende ad essere protettivo, perchè proteggere il fratello di Annerose in qualche modo è come dimostrare amore a lei.
     
    .
  8. The 1 Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hadrill @ 6/5/2010, 23:03)
    Non sono molto convinta che Reinhard sia ispirato ad Alessandro Magno, visto che lo stesso Tanaka ha più volte ribadito che ha tratto ispirazione dalla storia della Cina.
    E secondo me Kircheis non è gay, è solo molto più maturo di Reinhard e tende ad essere protettivo, perchè proteggere il fratello di Annerose in qualche modo è come dimostrare amore a lei.

    Io sapevo di alessandro...hmm allora ora mi devo andare a studiare la storia cinese vedere da chi sono stati ispirati... Però a dirla tt e senza offendere la cina, nn ricordo abbia mai avuto generali del livello di Reihnard e men che meno ai livelli di Yang Wen Li a parte forse Sun Tsu...Ma si sa, è un anime e magari ha preso solamente spunto per poi caratterizzarli a modo suo

    P.S. Sinceramente però lo sposavo bene Reihnard con Alessandro :)
     
    .
  9. Paul Von Oberstein
     
    .

    User deleted


    @The 1 Angel ha scritto:P.S. Sinceramente però lo sposavo bene Reihnard con Alessandro
    Io non solo come Alessandro.
    A mio parere è un surrogato di molti grandi uomini:
    Ha il sogno unificatore ed il carattere di Alessandro Magno,l'ingegno di Cesare,il Coraggio di Carlo Magno e l'ambizione di Napoleone.
    SPOILER (click to view)
    Come diavolo si fa a quotare :ph34r:
     
    .
  10. Hadrill
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Von Oberstein @ 7/5/2010, 12:32)
    A mio parere è un surrogato di molti grandi uomini:
    Ha il sogno unificatore ed il carattere di Alessandro Magno,l'ingegno di Cesare,il Coraggio di Carlo Magno e l'ambizione di Napoleone.
    SPOILER (click to view)
    Come diavolo si fa a quotare :ph34r:

    Quoto!

    Per quotare, basta cliccare il tasto "citazione" :D
     
    .
  11. clarise
     
    .

    User deleted


    Ecco è un dubbio che avevo anch'io e che non si è molto compreso nell'ep 26.
    Come mai Annerose dice a Reinhard che ora non ha più niente da perdere? Lei non si ritiene più importante per lui da quando l'ha salvata e tolta dal palazzo del Kaiser?
    Nell'anime si nota che il rapporto tra Kircheis e Reinhard è qualcosa di profondo, ma, e qui parlo per me, è un rapporto che non è sfociato in qualcosa di fisico, a parere mio. Perchè Kircheis è l'unica persona di cui Reinhard si fida ciecamente e gli ha confidato i suoi progetti il suo desiderio di conquistare l'universo.. è come se fosse l'altra metà di sé e lo ribadisce in più di un'occasione. In un mondo come quello dell'impero dove lui è sempre stato in pericolo (il "moccioso biondo"; li avrei sparati tutti quelli che lo chiamavano così.. che nervi!) e dove non poteva in alcun modo fidarsi, l'unica persona era proprio Kircheis.
    Nel remake di Ouverture of a new War mi è parso anche che questo triangolo fosse esposto in maniera quasi più esplicita. Di come Reinhard si comporta con Kircheis specie quando sono sulla nave da soli (che gli tocca i capelli e lo ferma per un braccio, prima che esce, dicendogli: quando siamo soli non devi chiamarmi vostra altezza) ma lui a chi pensa sempre e comunque? Ad Annerose, lei ha sempre un posto nel suo cuore e nei suoi pensieri. Quindi io deduco che la situazione sia ambigua e spiegata a spizzichi e bocconi ma che in buona sostanza nessuno dei tre ha mai davvero potuto e avuto modo di esporsi.

    Annerose si è innamorata di Kircheis piano piano vedendolo crescere e vedendolo più maturo (e chiamala scema lei.. mizzega un tipo come Kircheis è davvero bello per di più gentile e generoso :wub:)

    Kircheis ha avuto il colpo di fulmine fin da bambino, ma allo stesso tempo provava un grande affetto e desiderio di proteggere (in fede alla promessa fatta ad Annerose) Reinhard ma allo stesso tempo lo ammirava e gli si è affezionato sinceramente divenendogli devoto. Secondo me anzi lui crede che Reinhard abbia un cuore puro e buono (oltre che carismatico) non capace di compiere atrocità ma che anzi, a differenza di quel Rudolph, saprà governare l'impero in maniera giusta ed esemplare. Lui crede fermamente in Reinhard, fino alla fine, anche quando c'è quella rottura nel loro rapporto, lui continua a credere nel buon cuore di Reinhard.

    Reinhard.. non l'ho ben capito: in mezzo a tutto ciò si è mai sentito come se fosse di troppo? Non che lui lo fosse ma.. il suo destino è diverso da quello di quei due (che li ho sempre visti come supporto per il futuro glorioso di Reinhard). Lui ha bisogno di Kircheis perché, come dice Annerose, è la voce che lo può far ragionare. Reinhard ama sua sorella e secondo me ama anche Kircheis, li ama in modo, forse, simile. La sorella perché unico legame famigliare e affettivo rimasto e Kircheis unico legame in un mondo dove, altrimenti, sarebbe rimasto solo contro tutti. Kircheis gli sta vicino e lo sorregge e crede in lui. Reinhard quindi lo "ama" come se fosse una persona di famiglia un suo amico caro e importante..un fratello e forse anche di più.. ma proprio perché per tanto e tanto tempo è stato perseguitato da gente che lo voleva morto e Kircheis era la sua ancora di salvezza: l'amico confidente l'unico affetto e appiglio.

    Reinhard poi perché chiede alla sorella se fosse innamorata di Kircheis? Da cosa lo ha capito? Da quando lo ha sospettato? Forse anche dai messaggi della sorella nei quali diceva: ascolta Sieg, ascoltalo etc (e lui che dice: mia sorella ha più a cuore l'opinione di Sieg della mia) Non gli aveva mai fatto male sapere questa cosa se, ripeto se, anche lui riteneva Kircheis più di un semplice amico? Forse si, forse no. Certo è che, per entrambi(i fratelli) la perdita di Kircheis è un dolore enorme e lascia un vuoto forse incolmabile. Kircheis sapeva che Reinhard non sarebbe mai potuto morire e si sarebbe sacrificato per lui.. sia per la promessa ad Annerose sia perché sapeva che lui avrebbe conquistato l'universo, avrebbe protetto Reinhard fino alla morte(infatti..)! Reinhard è.. fragile ma forte perché è destinato a compiere un'impresa gloriosa ma purtroppo soffrirà per questo. Annerose sa che suo fratello è ambizioso e destinato a fare grandi cose perciò si sacrifica per lui.

    Morale: Sieg e Annerose sacrificano anche loro stessi per il bene il futuro e la gloria di Reinhard perché lo amano, e Reinhard li ama entrambi perché sono le uniche persone che poteva e ha potuto amare e nei quali ha riposto la sua totale fiducia.
    :D

    Edited by clarise - 7/11/2013, 12:30
     
    .
  12. Hedeon
     
    .

    User deleted


    per molti la serie finisce proprio con la morte di kirch perche senza, rein non è piu frenato e indirizzato come si vede precedentemente.
    Naturalmente non ti spoilero nulla tanto ancora c'è molto da vedere in questa saga :P
     
    .
  13. clarise
     
    .

    User deleted


    E' probabile che questo grande lutto lo porterà ad avere il cuore più infuocato e desideroso ma allo stesso tempo un po' più freddo e duro.

    Vedrò nei prossimi episodi! No ma davvero per tanti la saga finisce qui?°° non hanno continuato a vederla?? Spero di no! Che abbiano continuato.. cioè so che è una grandissima perdita (io ero rimasta male pure per la morte di altri personaggi tipo
    Jessica
    ci ero rimasta male più per il come è successo) però è un po' come dire: la vita continua e sono convinta che Reinhard è destinato a fare grandi cose, quindi.. e poi sono convinta che manterrà fede alla promessa di Kircheis, se lui stesso era pienamente convinto che Reinhard ce l'avrebbe fatta e aveva le carte in regola per farcela.. io ci credo! E' destinato è giovane ha un carisma altissimo è intelligente e un genio(oltre che strafigo :wub:), probabilmente è ancora fragile e immaturo(nel senso che è ancora giovane) ma non è che se l'è passata bene la sua vita dopotutto XD e che cavolo!
    Reinhard :wub:
     
    .
12 replies since 6/5/2010, 19:06   244 views
  Share  
.